Speciale miscela di emulsionanti e stabilizzanti, che consente di personalizzare in modo elevato il proprio sorbetto di frutta.
Dosaggio 5-7 g per litro di latte.
Integratore a base di fibre, che si può utilizzare sia a caldo che a freddo. Migliora la struttura del gelato conferendo compattezza e cremosità, riducendo lo scioglimento (fenomeno della formazione del pozzetto), e migliora le caratteristiche nutrizionali del gelato finito.
Dosaggio 15 g per litro di acqua.
Integratore di proteine che si può utilizzare sia a caldo che a freddo. Migliora la struttura del gelato rafforzando la tenuta in vetrina, aumentando l’overrun e la compattezza.
Dosaggio 10 g per litro di latte.
Speciale miglioratore di struttura con utilizzo a freddo e caldo. Risolve il problema della sabbiosità, rende il gelato più morbido innalzando il punto di congelamento, riduce la sensazione di dolcezza.
Dosaggio 30 per litro di miscela
Integratore di materia grassa che si può utilizzare sia a caldo sia a freddo. Contiene grassi vegetali raffinati (non derivati da palma). Migliora la struttura del gelato conferendo cremosità, pienezza, gusto caldo al palato, struttura e tenuta in vetrina.
Dosaggio 20/30 g per litro di latte.
Integratore in pasta che si può utilizzare a caldo e a freddo. Migliora la struttura, in particolar modo dei gelati alla frutta, aumentandone la cremosità e l’overrun. Si consiglia anche l’uso come miglioratore del montaggio o della lievitazione in pasticceria, aumentando il dosaggio a 20-30 g per kg di mix.
Dosaggio 4/5 g per litro di miscela già stabilizzata.